Matricardi Group - Sciarpe, Guanti e Cappelli Made in Italy
Sartoria Bimbo Sartoria Donna Sartoria Uomo

Arriva il Freddo in Abruzzo

P

er superare il freddo gelido dell’inverno, basta indossare fibre animali naturali, come la lana, che nascono per proteggere gli animali dai cambiamenti climatici e, ancor di più, per proteggere il nostro corpo da temperature che altrimenti non riusciremmo a sopportare. La natura pensa a tutto e l’uomo riesce a trarne dei grossi vantaggi. L’industria e le grandi produzioni però non offrono sempre prodotti di alta qualità, rischiando di mettere sul mercato solo dei capi in lana utili esclusivamente come accessori moda, dimenticando la loro utilità primaria, ovvero quella di “scaldare”.

AM Alessio Matricardi, nel suo e-shop, oltre a garantire consegne in tempi rapidi, propone diversi modelli e diverse fibre naturali di altissima qualità, per superare le giornate invernali e soprattutto questa ondata di gelo che ormai è ufficiale, arriverà anche a basse quote e persino lungo la costa adriatica.

Ma perché è importante avere un capo (cappello, sciarpa e guanti) in lana naturale e di alta qualità?

Volendo scoprire le infinite proprietà delle migliori lane, pochi sanno che le origini del Cashmere provengono dalle capre che vivono nelle regioni montuose e degli altipiani dell’Asia. Il suo nome infatti proviene dal Kashmir, regione storica pakistana divisa attualmente tra India, Pakistane e Cina. I paesi fornitori più importanti sono l’Iran, la Mongolia, il Tibet e l’Afghanistan, oltre che dal Kashmir.

Le pregiate doti di questa lana Cashmere nascono quindi dalle estreme condizioni climatiche e i forti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte proprie di queste zone, che favoriscono lo sviluppo di questa particolare peluria chiamata “duvet”. La peluria, dunque la fibra animale di queste capre, è eccezionale perché consente di termo-regolare il corpo dell’animale stesso rispetto all’ambiente esterno, proteggendola in qualsiasi temperatura. Ecco perché il Cashmere è una lana che se indossata riesce a mantenere caldo in inverno e fresco nelle stagioni più calde.

La particolarità della Lana Cashmere è la sua capacità di regolare la temperatura corporea proteggendola sia dalle basse, che dalle alte temperature. Il Cashmere è una delle lane più pregiate perché risulta al tatto molto morbida, setola e vellutata, riuscendo a dare una sensazione calda e molto soffice.

Scegliere un Cappello in lana di misto Cashmere garantito dal nostro marchio AM presente sul mercato da oltre 20 anni, significa scegliere il meglio per il proprio benessere.

Lascia un Tuo Commento

Author Info

Matricardi Group

Leave a Reply